Descrizione
Tachipirina 500 Mg 20 Compresse
La tachipirina è usata negli adulti, adolescenti, bambini per il trattamento sintomatico degli stati febbrili quali influenza, le malattie esentimatiche, le malattie acute del tratto respiratorio ecc e per i dolori della varia origine e natura (mal di testa, nevralgie, dolori muscolari ed altre manifestazioni dolorose di media entità).
COMPOSIZIONE:
Ogni compressa contiene 500 mg di paracetamolo.
Eccipienti: cellulosa microcristallina, povidone, croscarmellosa sodica, magnesio stearato, silice precipitata.
POSOLOGIA:
Per i bambini è indispensabile rispettare la posologia definita nella funzione del loro peso corporeo, e quindi scegliere la formulazione adatta. Le età approssimate in funzione del peso corporeo indicano un titolo d’informazione. Negli adulti la posologia massima per via orale è di 3000 mg e per via rettale è di 4000 mg di paracetamolo al giorno. Il medico deve valutare la necessità di trattamenti per oltre 3 giorni consecutivi. Lo schema posologico della Tachipirina 500 mg in compresse, in rapporto al peso corporeo e alla via di somministrazione, è il seguente:
Bambini di peso compreso tra 21 e 25 kg ( approssimativamente tra i 6 ei 10 anni): mezza compressa alla volta, da ripetere se necessario dopo 4 ore, senza superare le somministrazioni al giorno (3 compresse)
Bambini di peso corporeo di tra 26 e 40 kg (approssimativamente ha Tra Gli 8 cato i 13 anni): 1 compressa Alla Volta, da ripetere sé Necessario DOPO 6 minerale, senza Superare Le 4 somministrazioni al giorno
Ragazzi di peso Compreso di tra 41 e 50 kg ( approssimativamente tra i 12 ei 15 anni): 1 compressa alla volta, da ripetere se necessario dopo 4 ore, senza superare le 6 somministrazioni al giorno
Adulti: 1 compressa alla volta, da ripetere se necessario dopo 4 ore, senza superare le 6 somministrazioni al giorno. Nel caso di forti dolori, 2 compresse da 500 mg da ripetere se necessario dopo non meno di 4 ore.
FORMATO:
Confezione da 20 compresse.